I nostri servizi |
4131
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-4131,mkd-core-2.0,ajax_fade,page_not_loaded,,burst child-child-ver-1.0.1,burst-ver-3.1, vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
 

I nostri servizi

Il futuro del marketing è nel video.

Troppo spesso ci troviamo in difficoltà quando dobbiamo trasmettere concetti complessi. Lo strumento migliore per veicolare questo tipo di contenuti è il video.

Video corporate, tutorial, social media e storytelling: scopri come le immagini in movimento ti aiuteranno a comunicare meglio.

Siamo un team eclettico composto da videomaker, copywriter e illustratori al servizio della tua strategia di marketing.

Video corporate

I classici video aziendali, istituzionali ma precisi. In questi video l’attenzione si concentra prevalentemente sull’area produttiva, sul prodotto finito e/o sul servizio che l’azienda offre. Utili quando si vuole mantenere un’identità solida e ben definita, ma senza uscire dagli schemi.

Video storytelling

In questa tipologia di video spesso si racconta come nascono prodotti, progetti o semplicemente idee, seguendo passo passo i professionisti mentre svolgono il loro lavoro. Lo scopo principale del video è coinvolgere, emozionare, attraverso il racconto di una storia che mette in luce valori che vanno al di là del prodotto, come la passione, l’attenzione alla qualità delle materie prime, l’artigianalità della lavorazione, il valore dato alle persone. Un video storytelling crea un legame di fiducia duraturo con il suo pubblico e rafforzando nel tempo il brand.

Video social

Video, generalmente di breve durata, orientati ai social media. Facebook, Instagram, LinkedIn… pensati principalmente per un pubblico che desidera rilassarsi e divertirsi, piuttosto che fare un acquisto, senza riprese. Il loro scopo è catturare l’attenzione, promuovere l’awareness circa l’esistenza di un nuovo prodotto o servizio e ottenere nuovi fan/followers.

Video pubblicitari

Qui la creatività la fa da padrona. Quando dobbiamo realizzare dei video pubblicitari usciamo dalla consuetudine e viaggiamo con la fantasia. Perché una pubblicità non ha effetto se non lascia il segno. Il risultato sono video dinamici, divertenti e di conseguenza coinvolgenti.

Video tutorial

Quante volte vi siete chiesti “Come fare a…” e avete subito cercato su Google un video in grado di spiegarvi nel dettaglio il procedimento? Almeno una volta, sicuramente. I video tutorial (o video-lezioni) nascono proprio con l’obiettivo di spiegare nel dettaglio gli step necessari a raggiungere uno specifico risultato. Hanno un contenuto formativo e dimostrativo, che veicolano fornendo informazioni dettagliate e precise. Un video di questo tipo può essere utilizzato per promuovere un prodotto o servizio, spiegandone nel dettaglio il funzionamento tecnico e, dunque, i vantaggi (soprattutto se il soggetto del video è un influencer) oppure per fidelizzare i propri clienti e mostrare la propria competenza/authority nel settore (come nel caso di Clio Make Up).

Video marketing

Fruibili anche senza audio, brevi e concisi, i video vanno dritti al punto, informando, divertendo, emozionando: lo strumento perfetto per raggiungere un pubblico vasto, creare un legame di fiducia con il Brand e intrattenere relazioni durature.

Secondo Cisco, infatti, i filmati aumentano la Brand awareness del 139%, stimolano la condivisione e favoriscono le conversioni, anche delle email: un investimento di valore in grado di aumentare ROI e la fidelizzazione dei clienti nel tempo.

A differenza della pubblicità, che interrompe, i video stimolano. E offrono qualcosa in cambio: un contenuto utile e di valore, un intrattenimento divertente, uno spunto di riflessione.

Di questi tempi, ogni azienda potrebbe produrre in autonomia i contenuti con i quali presentarsi al proprio pubblico. In un’azienda, però, le priorità tendono ad accavallarsi e si rischia di fare un approccio frettoloso e dunque sbagliato.

Quando sbagli, in particolare? Quando confondi una corretta strategia di comunicazione con la necessità di essere presente online. È come indossare una maglia blu solo perché tutti indossano il blu. Per distinguersi in questo oceano, occorre vestirsi bene.

Non ti abbiamo ancora convinto?

Check out our Instagram profile and follow us for bursts of inspiration.