In:
Date:
Post Tags

Quello che devi sapere sul Video Marketing

Giorno dopo giorno sentiamo sempre più parlare di Internet, vecchie e nuove tecnologie, strumenti più o meno efficaci di altri. Quando vogliamo vendere un prodotto, è importante se non fondamentale promuoverlo come si deve. Lo stesso vale per il brand, perché che cosa sarebbe un prodotto senza l’azienda che l’ha ideato o realizzato?

Tra gli strumenti che vieppiù si sono manifestati nell’ultimo decennio vi è sicuramente il video, prodotto che, utilizzando la sinergia musica-immagini, riesce a creare un coinvolgimento di gran lunga maggiore rispetto alle singole fotografie.

Proprio il video è alla base di quello che sostanzialmente è il tema di questo articolo: il video marketing. Cerchiamo di chiarire subito questo termine all’apparenza così sconosciuto. Il video marketing non è altro che una tecnica di comunicazione pubblicitaria che ha lo scopo di andare a soddisfare clienti di ogni tipo. Alla base di questa, come il nome suggerisce, vi è proprio il video. Per quale motivo? Come pronosticato da Hubspot, il traffico video in Internet ha raggiunto l’80% del traffico totale. Diventa quindi evidente la necessità di restare al passo coi tempi. Il 93% delle aziende ritiene il video, e dunque il video marketing, uno strumento efficace; questo secondo il sondaggio The State of Video Marketing 2017 di Wyzowl.

Ci rifacciamo ad una considerazione fatta in un articolo di Ninja Marketing. Un utente medio di Internet, potenziale cliente per i tuoi prodotti, passa 16 minuti al giorno guardando video online. E se almeno 1 minuto di quei 16 lo passasse guardando il video di un TUO prodotto e della TUA azienda?

Più del 76% delle aziende stanno ottenendo risultati attraverso il video marketing. Anche perché l’80% degli utenti web acquistano un prodotto solo dopo averne guardato il video di presentazione.

Rivolgersi ad un’agenzia di comunicazione competente FA la differenza. Promuovi sempre il tuo brand, ma ricorda: la cura dei dettagli, dalla musica alla scelta delle immagini, è fondamentale.

WhatsApp chat